Autel s.r.l. nasce nel 1980 dal sogno industriale di tre soci che ancora oggi dedicano ogni attenzione nello sviluppo e nella qualità dei prodotti e dei processi aziendali.
Il costante miglioramento e la forte esperienza maturata in differenti business ha portato Autel ad essere una realtà aziendale che incorpora al suo interno tre grandi divisioni: Filtrazione, Elettronica ed Elettromeccanica.
Tutte e tre le divisioni collaborano ed interagiscono continuamente integrando i rispettivi Know How e le competenze acquisite al fine di soddisfare le esigenze dei clienti e fornire soluzioni tecnologiche all’avanguardia con l’obiettivo di perseguire gli standard di qualità conformi all’UNI EN ISO 9001.
La divisione filtrazione si occupa della realizzazione di sistemi pulse jet per la pulizia degli elementi filtranti e per la supervisione del corretto funzionamento degli impianti di filtrazione dell’aria.
L’integrazione costante delle tre divisioni Autel permette di fornire soluzioni complete per la gestione di tutti i parametri di ogni impianto di filtrazione.
La divisione elettronica si occupa dello sviluppo di hardware e software applicabili ai più svariati campi di applicazione e propone soluzioni elettroniche a 360°, ponendosi come obiettivo quello di concretizzare le idee e le necessità del cliente.
Grazie ad un ufficio di engineering formato da personale qualificato, ad un reparto produttivo interno composto da tecnici esperti e ad una fase di testing estesa al 100% della produzione.
La divisione Elettromeccanica si occupa della progettazione e realizzazione di quadri elettrici per il comando di ventilatori, automazioni industriali e sistemi appartenenti ai più svariati campi di applicazione.
Grazie ad una politica di integrazione verticale con la divisione Elettronica, la divisione Elettromeccanica propone soluzioni di quadristica di alta qualità per ogni suo cliente ed è in grado di offrire anche una costante assistenza tecnica post-vendita.